Omega 3, il segreto di bellezza per pelle, unghie


Mamma mia quanto tempo è passato dall'ultimo post...ma sono tornata con un nuovo post e una nuova collaborazione .
Ringrazio Susanna, una giornalista freelance, che mi ha permesso di pubblicare alcuni dei suoi articoli sul mio blog,spero li troviate interessanti.
Iniziamo con un articolo che riguarda la bellezza e la salute,in particolare delle unghie e dei capelli attraverso l'assunzione di omega 3 e una giusta alimentazione..buona lettura :)





 Stare in forma e mantenere un aspetto sano oggi, è diventato un problema non da poco. Questo deriva da due motivi fondamentali. Il primo è una dieta povera di vitamine, il secondo è una vita sedentaria passata in ufficio o tra le mura domestiche. A non aiutarci, poi, sono i cibi conservati e poco freschi, poveri del giusto apporto nutrizionale e carichi di grassi nocivi. 
La nostra pelle con questo tipo di alimentazione diventa opaca e le nostre unghie perdono di brillantezza e salute. Questo è il primo allarme. Il nostro organismo ci sta mandando dei segnali e dobbiamo immediatamente correre ai ripari. Come? Aiutando il nostro corpo con un apporto vitaminico aggiuntivo ricco di Omega 3. Dare il giusto apporto alimentare al nostro organismo darà una nuova immagine alla nostra pelle e alle nostre unghie che ritorneranno a risplendere. 
Molte donne si lamentano di avere unghie deboli che tendono a sfaldarsi, la causa più comune è la carenza di determinate sostanze, quando queste non sono in salute perdono nutrimenti importanti come calcio e vitamine e sono più esposte alle malattie tipiche della pelle come funghi, decalcificazione o deformazione. L'unghia appare così sciupata e spesso si stacca o si scheggia con estrema facilità. Questo è un segnale evidente di cattiva nutrizione del nostro corpo. 
Inutile, altresì è  usare medicinale forti o potenti antimicotici. Se diamo il giusto apporto vitaminico, le unghie appariranno sempre lucide e sane e non avremo bisogno di altro. 
Uno degli alimenti più ricchi di omega 3, acidi grassi fondamentali per l’organismo, è il pesce azzurro. A volte però appare difficile soddisfare il fabbisogno quotidiano solo attraverso il cibo ed è per questo che è consigliato implementare la propria dieta con degli integratori che aiutano a difendere la nostra pelle dagli effetti nocivi di smog e virus. 
Online se ne trovano molti ma è consigliato affidarsi a siti specializzati nel settore degli integratori alimentari come glucosamine.com che tra i vari prodotti offre anche capsule di omega 3. La pelle, si sa è la prima protezione del nostro organismo e se non la curiamo e la difendiamo gli effetti nocivi degli agenti esterni e i virus è più facile che riescano a violare la prima barriera del derma e penetrare nel nostro corpo provocando effetti nocivi ben più gravi. 
Curare la propria dieta selezionando i cibi giusti e assumendo regolarmente integratori alimentari di provata efficacia è senza dubbio il segreto di bellezza per pelle e unghie da far invidia.

Susanna M.

Commenti

  1. grazie del tuo commento;) ti aspetto su instagram allora e buona domenica;)!!!

    RispondiElimina
  2. funziona, è ottimo.
    Io lo compravo sempre in erboristeria ;)
    a presto
    buon inizio settimana

    RispondiElimina
  3. Sai mi hai dato degli ottimi suggerimenti...
    Cerco di stare sempre attenta ma spesso sono disinformata in fatto di "rimedi" da seguire :-)
    Grazie per essere passata, ti seguo volentieri!!!

    The Princess Vanilla

    RispondiElimina
  4. Ottimi consigli!!! e complimenti per il tuo blog, davvero molto interessante e ben curato.
    Se ti va potremmo seguirci a vicenda, mi farebbe molto piacere!!!
    kiss e buona giornata!
    www.chaneldea.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie per essere passata, ti seguo con piacere anche io sia su GFC #260 che sui social, Instagram, Bloglovin, G+
      A presto!
      kiss
      www.chaneldea.com

      Elimina
  5. Cherry,mi sa che devo assumere anche io gli omega 3 visto che le mie unghie si sfaldano facilmente!Grazie per il consiglio....

    RispondiElimina
  6. Grazie mille per la visita:) mi ha fatto piacere il tuo commento, ti seguo molto volentieri sia su gfc che su g+:) spero ricambierai con piacere un bacione

    http://denimakeup95.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. Nice blog :)

    Follow me on GFC, I always follow back :)
    WWW.HEKYMA.COM

    RispondiElimina
  8. Davvero interessante questo post, e pieno di ottimi suggerimenti!
    Molte cose non le sapevo proprio!
    Baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
  9. info utilissime cara! grazie per essere passata dal mio blog, mi sono aggiunta ai tuoi followers sia con g+ che con GFC ti aspetto sul mio blog, ciao!
    flò

    http://lafloppola.blogspot.it

    RispondiElimina
  10. Interessante questo post, ottimi tips cherie!!!
    Kisses, Paola.

    Expressyourself

    My Facebook

    RispondiElimina
  11. Ottimi consigli, notizie utilissime!
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  12. Ciao tesoro innanzitutto grazie per il tuo commento e poi certo che possiamo seguirci a vicenda mi farebbe davvero piacere!!!anche il tuo blog mi piace molto e mi sono letta tutto d'un fiato il tuo post...è davvero interessante!!!io infatti cerco sempre di assumere molti omega 3 sia con l'alimentazione che attraverso gli integratori...hai dato un sacco di consigli utili e terro' in considerazione anche il sito!!! Grazie mille tesoro un bacio grande
    http://www.sweetbea.it

    RispondiElimina
  13. Ma dai, non conoscevo questo integratore. Domani vedo la mia amica farmacista e glielo chiedo.
    Grazie per i consigli. Un bacio,
    Eni

    Eniwhere Fashion
    Eniwhere Fashion Facebook

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie in anticipo per i commenti..:)

Post più popolari


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica,pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001. L'autore,inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminarlo o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, alcune immagini e prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il il diritto d'autore si prega di contattare lo staff per la loro immediata rimozione.